Le Liste Civiche Sangiovannesi intervengono sulla questione dell’istituto professionale Marconi e chiedono al sindaco Vadi di “farsi sentire”. “Che a San Giovanni fossimo in mano a dei grigi ed incapaci burocrati di partito lo avevamo capito ormai da tempo – scrive il gruppo d’opposizione – A volte pare che i nostri amministratori riescano a muoversi con solerzia solo se ci sono degli interessi di parte da difendere, mentre se c’è da darsi da fare per risolvere i problemi dei cittadini sembrano colti da paresi. E quanto sta accadendo agli studenti dell’IPSIA, per colpa anche della grave inattività della nostra amministrazione comunale, sta rasentando l’assurdo”.
I civici riportano come al momento gli indirizzi Moda e Estetisti si siano trasferiti a Montevarchi “grazie al sollecito interesse dei dirigenti e del sindaco di Montevarchi ed alla disponibilità della Parrocchia. Auguriamoci da sangiovannesi che lo spostamento sia temporaneo e che col tempo le classi ritrovino la via di San Giovanni. Invece è ancora incerto il destino dei ragazzi degli indirizzi meccanici ed elettrici, per i quali si sono aperte le porte della Didattica a Distanza”.
“Capiamo bene che le Liste civiche siano ‘estremiste ed ansiogene’, come ci ha apostrofato un comunicato del Centrosinistra per San Giovanni, ma qui siamo alla sedazione volontaria della capacità amministrativa – concludono i civici – Basta con questa negligenza, sveglia sindaco Vadi”.