La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto stamattina il calendario delle partite dei raggruppamenti del torneo di Serie D, stagione 2023/2024. Aquila Montevarchi, Figline e Sangiovannese – inserite nel Girone E – conoscono così le date delle loro gare di campionato, al via il 10 settembre. Esordio casalingo per i rossoblu allenati da mister Calori, che ospitano al Brilli Peri il Seravezza Pozzi Calcio, mentre la corsa dei gialloblu di mister Tronconi e degli azzurri di mister Bencivenni inizia in trasferta, rispettivamente contro il Real Forte Querceta e il Ghiviborgo.
La sfida clou del ‘derby del Valdarno’ è invece fissata per l’8 ottobre, 5^ giornata di campionato: Aquila Montevarchi contro Sangiovannese, con la gara di ritorno al Fedini in programma per il 4 febbraio 2024. Il Figline invece affronterà le altre due formazioni valdarnesi il 15 ottobre (6^ giornata) – Figline vs Montevarchi allo stadio Del Buffa, ritorno previsto per l’11 febbraio 2024 – e il 26 novembre (13^ giornata) – Figline vs Sangiovannese, match di ritorno al 7 aprile 2024.
Il girone di andata (17^ giornata) si chiuderà il 20 dicembre il Figline che giocarà in casa contro il Poggibonsi, il Montevarchi in casa del Grosseto e infine la Sangiovannese in casa contro lo Sporting Club Trestina. Ritorno e dunque ultima di campionato per tutte e tre programmata per il 5 maggio 2024.