Una grande festa, in campo e fuori. Chiude la stagione nel migliore dei modi il Figline che, già campione con una giornata d’anticipo, strapazza il Prato 2000 per 4 a 0 al ‘Del Buffa’ e celebra con i numerosi tifosi gialloblù accorsi in tribuna la vittoria del campionato di Eccellenza.
La cronaca della partita ha poco da dire, con il match di fatto già chiuso nel primo tempo. Al 9′ Zellini apre le marcature appoggiando in rete con un tocco morbido da posizione ravvicinata un cross basso proveniente dalla destra. Nel primo quarto d’ora di gioco i gialloblù hanno il pieno controllo del gioco e al 17′ Vangi porta il Figline sul 2 a 0 con un colpo di tacco che gira in porta un pallone all’interno dell’area piccola, una finezza da parte del bomber figlinese che sale così a 16 marcature in campionato. Pochi minuti dopo è ancora Zellini (24′) a trovare la via del gol con una ribattuta centrale, doppietta per lui e Figline sul 3 a 0 dopo i primi 45 minuti.
Nella ripresa il copione non cambia e il Figline continua a rendersi pericoloso. Al 64′ ancora Vangi va a segno, portando a 17 le proprie marcature nel torneo e chiudendo definitivamente la partita per i gialloblù che s’impongono con un rotondo 4 a 0. Poi incomincia la festa. Tutti in campo con la coppa assegnata ai vincitori del campionato di Eccellenza e il Figline sorride, tra gli applausi e il caloroso abbraccio dei suoi tifosi. “Sono felice per questa vittoria ha un sapore particolare – le dichiarazioni nel post partita di capitan Vangi – Non potete neanche immaginare da dove siamo ripartiti: è la vittoria di tutti, di un gruppo incredibile. Abbiamo vinto il campionato dominando, è una vittoria davvero bella”.