Un ragazzo di 16 anni dell’Arno Castiglioni Laterina è morto dopo aver accusato un malore durante un allenamento. I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri, quando il giovane calciatore si sarebbe fermato mentre si stava allenando con i suoi compagni della squadra Juniores, accusando dei giramenti di testa.
Interrotte le attività sul campo e immediatamente soccorso, il 16enne, cosciente, è stato trasportato con l’ambulanza all’ospedale San Donato di Arezzo. Dopo alcuni segnali di ripresa, progressivamente le sue condizioni si sarebbero aggravate, fino al decesso. Il ragazzo di origine africana era da circa un anno che giocava con il club gialloblù e risiedeva con la famiglia a Levanella, nel Comune di Montevarchi.
Una notizia drammatica che ha profondamente scosso la società calcistica e tutta la comunità di Laterina Pergine, con il sindaco Simona Neri che questa mattina ha espresso il suo più profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia del giovane e ai suoi compagni di squadra per l’improvvisa scomparsa del loro amico. “Siamo vicini ed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, alla Società Arno Castiglioni Laterina, a tutti i giovani calciatori per la perdita improvvisa del loro caro compagno di squadra – si legge nel messaggio – Ieri sera si è consumata nel nostro stadio una tragedia che ha scosso tutta la nostra comunità: quando viene a mancare un figlio, un ragazzo così giovane, uno sportivo appassionato, si rimane davvero impotenti ed increduli. Questa amministrazione abbraccia forte i familiari e tutti i giovani amici del nostro calciatore, volato in cielo troppo presto”.