Tutto pronto per Autumnia, la grande fiera dedicata ad agricoltura, ambiente e alimentazione che torna questo fine settimana a Figline. Alia spa, la società che gestisce i servizi ambientali, informa i cittadini residenti nel centro di Figline che durante la manifestazione, venerdì 11 e sabato 12 novembre, l’esposizione dei rifiuti per la raccolta porta a porta sarà anticipata: dovrà avvenire tra le 7 e le 8.30.
L’area interessata è quella delle vie e delle piazze del centro servite dal porta a porta (compresa via Del Puglia), e in particolare: corso Matteotti, corso Mazzini, piazza Averani, piazza Bianchi, piazza Bonechi, piazza Dante, piazza Don Bosco, piazza Marsilio Ficino, piazza San Francesco d’Assisi, piazza Serristori, via Castelguinelli, via G. B. Del Puglia, via Fabbrini, via Frittelli, via Magherini Graziani, via San Domenico, via San Lorenzo, via Santa Croce, via XXIV Maggio.
Proprio durante Autumnia si terrà anche l’appuntamento mensile con l’ecofurgone di Alia, il punto di raccolta per i rifiuti non conferibili nel normale circuito domestico. L’ecofurgone sarà in piazza Bianchi nel pomeriggio di domenica 13 novembre, dalle 14 alle 18.30, di fianco allo stand informativo di Alia. All’ecofurgone si possono consegnare pile e batterie, toner e cartucce per stampanti, bombolette spray e altri contenitori di materiali infiammabili o irritanti, idropitture, smalti, diluenti, solventi e impregnanti per legno, farmaci scaduti, piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche, oli esausti. Maggiori informazioni su www.aliaserviziambientali.it/ecocentri/ecotappe-ed-ecofurgoni.