Ingenti quantitativi di droga e diverse migliaia di euro in contanti, ritenute provento dell’illecita attività di spaccio. È questo quanto hanno rinvenuto i carabinieri dell’aliquota operativa del Norm della compagnia di Figline in casa di un uomo di 61 anni del luogo, arrestato in flagranza di reato per il possesso di sostanze stupefacenti. Un intervento quello dei militari dell’Arma supportato dal prezioso aiuto di Batman, il cane antidroga del nucleo cinofili carabinieri di Firenze.
Il profilo dell’uomo era emerso nel contesto di un’ attività info-investigativa condotta dal personale dell’Arma locale e coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze, che aveva emesso un decreto di perquisizione domiciliare a carico del 61enne. L’operazione ha permesso di scoprire ben nascosti all’interno della sua abitazione 1,2 chili di hashish, 86,5 grammi di cocaina, 120 grammi di marijuana oltre che due bilancini e il materiale per il confezionamenti di dosi e la somma contante di 38.690 euro.
Alla luce dei fatti, l’uomo è stato arrestato e condotto alla casa circondariale fiorentina di Sollicciano in attesa dell’udienza di convalida.