Partiranno l’1 agosto gli interventi di asfaltatura del tratto sangiovannese dell’ex Strada Regionale 69. Il primo step inizierà proprio il prossimo lunedì, con i lavori di cantierizzazione dell’area che poi proseguiranno con gli interventi di ripristino e risanamento del manto stradale. Gli operai saranno al lavoro lungo il pezzo di ex SR 69 che va dal confine con il Comune di Montevarchi fino all’incrocio con via Maestri del Lavoro; successivamente seguirà l’intervento fino al Ponte Ipazia e infine la rimanente area del ponte Pertini al confine provinciale sul borro di San Cipriano.
Per consentire le operazioni non sono previste chiusure complete dei tratti stradali, ma l’istituzione di sensi unici alternati nelle zone interessate dagli interventi. Ad occuparsi di far rispettare le temporanee modifiche alla viabilità, con i rispettivi obblighi, divieti e limitazioni, saranno gli operatori della polizia municipale e gli appartenenti agli organi di polizia stradale. “La raccomandazione per gli automobilisti – fanno sapere dal palazzo comunale di San Giovanni Valdarno – è quella di prestare massima attenzione alla segnaletica stradale”.
I lavori di asfaltatura dell’ex SR 69 si inseriscono in un piano di interventi più ampio, dal valore complessivo di oltre 1 milione e 600mila euro: dopo il rifacimento di via Fermi, via Planck, via Meucci, via Piave con le intersezioni di via Trieste e via Peruzzi inizia questa nuova tranche in programma a partire da lunedì.