Sono state circa duecento le persone che hanno preso parte al pranzo all’aperto organizzato da “Io sono Levane”. L’associazione, in collaborazione con la Coop di Levane, ha organizzato l’iniziativa in occasione della festa della mamma nel giardino della frazione, tra via Perugia e via Bologna. Un’occasione per stare insieme e fare comunità, nel corso della quale è stato inaugurato anche il nuovo gioco per bambini dell’area verde, donato tramite una raccolta fondi promossa dai cittadini in ricordo della maestra Paola Franchi.
Presenti all’inaugurazione anche le colleghe dell’insegnante e la dirigente dell’istituto comprensivo Mochi, la professoressa Riccarda Garra e l’amministrazione comunale con il sindaco Silvia Chiassai Martini e l’assessore Lorenzo Allegrucci. La festa poi è proseguita per tutto il pomeriggio, grazie anche alla disponibilità dei commercianti della frazione e degli ortoflorovivaisti di Montevarchi.
“Ringrazio l’associazione Io sono Levane per l’impegno e l’attivismo che stanno dimostrando attraverso l’organizzazione di iniziative sempre molto riuscite e piene di emozioni – afferma il sindaco – Si percepisce lo spirito di appartenenza che condividiamo perché Levane è una parte importante della nostra comunità. Un ringraziamento particolare ai genitori, cittadini, al mondo della scuola che nel ricordo della maestra Paola Franchi, rimasta nel cuore di tutti i levanesi, hanno sostenuto con generosità la raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo gioco installato nel giardino pubblico. Un gesto pensato per il divertimento dei più piccoli che ci fa sentire più vicini e orgogliosi”