La Unomaglia Valdarninsieme vola in serie B1. Le ragazze allenate da coach Marco Lapi centra il salto di categoria, aggiudicandosi la vittoria del campionato con la vittoria casalinga contro la Bartoccini Portinfissi di Perugia per 3 a 0 (25-15, 25-15 e 25-17 i risultati dei parziali).
Le valdarnesi chiudono così da campionesse una straordinaria stagione mettendo insieme 21 vittorie su 22 partite nel girone M, risultati che hanno permesso alla Unomaglia di chiudere in vetta alla classifica a 4 punti di distanza dalle fiorentine della Liberi e Forti, la principale contendente per il titolo durante tutta l’annata.
Un traguardo festeggiato anche dall’amministrazione comunale di Figline e Incisa, che sul proprio profilo Facebook ha fatto i complimenti a tutto il Valdarninsieme. “Una stagione storica per le ragazze di coach Marco Lapi che battono Perugia all’ultima giornata e riportano Figline e Incisa Valdarno nella terza categoria nazionale! – si legge nel post – Congratulazioni a giocatrici, staff, società e tifosi!”.
Anche il Comune di Reggello si è unito alle congratulazioni per l’importante successo, commentando così il bel risultato sportivo: “Complimenti alle atlete, ai dirigenti e a tutto lo staff della Pallavolo Unomaglia Valdarninsieme per la vittoria del campionato nazionale serie B girone M e il passaggio in serie B1. Un bel risultato per queste ragazze che con tenacia, passione e spirito di squadra hanno conquistato punto dopo punto la promozione”.