Torna di nuovo attiva la postazione drive – through per i tamponi di Montalto. La struttura riapre oggi pomeriggio su richiesta da parte dell’Azienda Sanitaria Asl Toscana Sud Est, “considerato ancora l’elevato numero di contagi giornalieri ed il necessario conseguente tracciamento” rende noto la Misericordia di San Giustino Valdarno.
Le nuove disposizioni, al momento, prevedono che il drive sarà attivo nella fascia oraria che va dalle 16 alle 18, tutti i giorni della settimana. I servizi che verranno effettuati sono quelli riguardanti i tamponi rapidi, codice 8848 e 8849, con prenotazione sul sito https://prenotatampone.sanita.toscana.it e quelli rapidi (codice 8848 e 8849) con accesso diretto presentando ricetta medica.
Il recente aumento dei casi ha chiamato nuovamente all’operatività la postazione a un mese di distanza dalla sua chiusura, ufficializzata lo scorso 4 marzo: alcuni giorni dopo infatti (sabato 12) a Montalto i volontari della Misericordia e professionisti sanitari inoltre furono premiati dall’amministrazione comunale di Laterina Pergine, Conferenza dei Sindaci e Asl Toscana Sud Est per il loro impegno e per il prezioso lavoro svolto a favore della popolazione nell’arco di 495 giorni di attività, nel momento più critico dell’emergenza sanitaria.