È stato ricoverato alla Gruccia un uomo precipitato nella notte all’interno di un vano ascensore di un immobile in fase di costruzione a Montevarchi. La centrale operativa dei carabinieri, ricevuta la segnalazione di soccorso, ha fatto confluire sul posto una pattuglia dei militari di Loro Ciuffenna che in quel momento si trovava nelle vicinanze.
Raggiunto il cantiere, particolarmente accidentata e priva di illuminazione, i carabinieri sono riusciti a sentire i lamenti del malcapitato e insieme al personale sanitario, nel frattempo giunto sul luogo dell’incidente, lo hanno raggiunto. Prestate le prime cure, i soccorso hanno cercato di portare conforto al malcapitato – una persona di mezza età non originaria del Valdarno, ma da tempo stabilitosi sul territorio – che aveva riportato a seguito della caduta fratture multiple a braccia e gambe.
Una volta tranquillizzato, è stato immediatamente portato in codice rosso presso l’ospedale di Montevarchi. Allo stato attuale l’uomo non è in pericolo di vita. Gli accertamenti eseguiti nell’immediatezza da parte della pattuglia carabinieri portano a ritenere che la persona non si trovasse nel cantiere con l’intento di perpetrare un furto, ma che molto più probabilmente, versando in condizioni economiche precarie, vi avesse ricavato una sistemazione di fortuna.