Superano i 900mila euro le risorse che dalla Regione arriveranno in Valdarno per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle strutture e delle aree sportive pubbliche. Si tratta di un bando regionale dal valore di 10 milioni di euro, destinato appunto all’impiantistica sportiva e alle attività motorio sportive.
Entrando nel dettaglio, 166mila euro arriveranno a Loro Ciuffenna e serviranno per la realizzazione dei nuovi spogliatoi per il campo sportivo a San Giustino. Passando al Comune di Montevarchi, le risorse saranno 375mila destinate per la realizzazione di tre progetti dedicati all’illuminazione dello stadio Brilli Peri (torri faro, proiettori led e messa a norma dell’impianto elettrico). In ultimo Terranuova Bracciolini, che beneficerà del finanziamento per due impianti: il primo è il campo Brandini Galasso (300mila euro) mentre il secondo riguarda il recupero e la manutenzione straordinaria del Palageo (88mila euro).
“In questi giorni sono stati assegnati i contributi del bando 2021 per gli impianti sportivi pubblici e ad uso pubblico – ha illustrato il capogruppo regionale del Pd, Vincenzo Ceccarelli – Tra gli interventi finanziati 10 riguardano sette Comuni della provincia di Arezzo per un investimento oltre 1,3 milioni di euro. Sono finanziati interventi che permettono il recupero, la ristrutturazione o l’ampliamento degli spazi sportivi pubblici, un sostegno importante al settore sportivo. Ogni struttura dedicata allo sport è una ricchezza per il territorio perché lo sport fa bene alla salute ma è anche il più potente strumento di socialità. Per questo è importante che i nostri ragazzi possano avere strutture adeguate e moderne e che le istituzioni, Comuni e Regione, continuino a fare investimenti” conclude Ceccarelli.