Importante vittoria casalinga per il Figline, che batte con un perentorio 5 a 0 gli avversari del Baldaccio Bruni. Mattatori dell’incontro per i gialloblù Vangi e Bettoni (partito dalla panchina e subentrato intorno alla mezz’ora), che rispettivamente mettono a segno una doppietta e una tripletta. Già nel primo tempo la gara si mette bene per i padroni di casa che trovano il vantaggio al 20′ con Vangi su rigore, bravo a procurarsi il penalty sfruttando al meglio una pericolosa ripartenza innescata da Vezzi.
Pochi minuti dopo, minuto 28, è ancora il bomber gialloblù a timbrare il cartellino, realizzando il 2 a 0 con un colpo di testa in tuffo dentro l’area. Nei minuti di recupero, al 48′, arriva poi il gol di Bettoni che manda il Figline al riposo negli spogliatoi all’intervallo sul parziale di 3 a 0. Nel secondo tempo i padroni di casa continuano a premere il piede sull’acceleratore e in apertura di frazione trovano i due colpi che di fatto chiudono l’incontro: a portarli a segno in rapida successione è ancora Bettoni, che al 51′ e poi al 54′, mette il pallone in rete portando il tabellino sul 5 a 0 definitivo.
Prosegue così il buon momento del Figline in questo inizio di campionato, dove finora ha raccolto due vittorie casalinghe (contro Terranuova Traiana e l’odierna con il Baldaccio Bruni) e il pareggio in trasferta contro il Foiano.