Viola il divieto di avvicinamento all’ex compagna e viene nuovamente arrestato dai carabinieri. È accaduto a Figline e Incisa, dove i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia figlinese hanno fermato, in esecuzione ordinanza custodia cautelare, un uomo classe 1987 per non aver rispettato le restrizioni imposte a seguito dei maltrattamenti perpetrati ai danni della fidanzata.
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri hanno rintracciato e notificato al soggetto l’ordinanza di custodia cautelare, sottoponendolo agli arresti domiciliari. L’uomo era già stato arrestato nel mese di agosto, quando si era presentato sotto l’abitazione della compagna addirittura con un coltello in pugno: solo il tempestivo intervento dei militari dell’Arma ha evitato il peggio. Un episodio purtroppo non isolato, in quanto il giovane anche in altre occasioni precedenti all’arresto aveva avuto degli atteggiamenti aggressivi nei confronti della donna.
Nonostante l’arresto, il soggetto ha continuato a cercare nel mese di settembre di avvicinarsi in diverse occasioni all’ex compagna, incrociandola per strada o portandosi sotto casa sua incurante del divieto di avvicinamento a cui era stato sottoposto. Alla luce della grave situazione, nei confronti dell’uomo è scattato nuovamente l’arresto e dopo gli accertamenti da parte dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile è stato sottoposto in regime di arresti domiciliari.