È un drammatico incidente quello accaduto questa mattina a Borgo di Dudda, nel Comune di Greve in Chianti. Una palazzina di due piani è crollata, con tre persone rimaste coinvolte nell’episodio. Da quanto emerso, tutto pare scaturito da una fuga di gas, probabilmente un malfunzionamento dell’impianto a gpl, che poi ha causato l’esplosione dell’appartamento al primo piano, dove appunto si trovavano le persone, determinando la distruzione della struttura. Fortunatamente i locali al piano terreno erano vuoti.
Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, comprese le squadre cinofile, e del 118, ancora attive nel cercare di individuare e recuperare da sotto le macerie le persone, si tratta di una coppia originaria di Prato e dell’ex marito della donna, con la quale la signora aveva a quanto pare ancora un ottimo rapporto. Proprio quest’ultimo, classe 1957 è stato ritrovato per primo, purtroppo deceduto.
La coppia, invece, era da circa un mese residente nella piccola località tra Greve e Figline: da poco entrambi in pensione, avevano individuato nel Borgo di Dudda il loro buen retiro per trascorrere il resto della loro vita. Erano saliti in casa questa mattina proprio per sistemare e controllare l’appartamento, avvertiti dai vicini che avevano sentito uno strano odore di gas. Poi l’esplosione che ha distrutto tutto.
Aggiornamento ore 16.50: trovata una seconda persona tra le macerie. Si tratta di un uomo, purtroppo deceduto.