Si conclude con l’esecuzione di 575 tamponi la tappa di Rignano sull’Arno di Territori Sicuri, la campagna di screening di massa anticontagio gratuita promossa dalla Regione Toscana che si è tenuta la scorsa settimana. Di questi 6 sono risultati positivi e 8 positivi a bassa carica.
“Territori Sicuri nel nostro comune – sottolinea Daniele Lorenzini, sindaco di Rignano sull’Arno – ha rappresentato una tappa importante per contrastare la diffusione dei contagi visto che la strategia del progetto è proprio quella dell’allerta precoce. I numeri dello screening sono rassicuranti, ma questo non significa che dobbiamo rilassarci. Anzi. Come abbiamo visto, fin dallo scorso autunno, il nostro territorio ha registrato numeri importanti di cittadini risultati positivi che non dobbiamo sottovalutare. Voglio ricordare, ancora una volta, quanto sia centrale che ognuno di noi faccia la propria parte per superare l’epidemia in corso: dalle istituzioni ai cittadini, l’impegno e la responsabilità di ognuno di noi è fondamentale”.
“Dopo questo passo, infine, abbiamo bisogno di un ulteriore slancio affinché sia disponibile quanto prima la vaccinazione di massa per tutta la cittadinanza – conclude il primo cittadino – Da parte nostra, come amministrazione comunale, saremo pronti a dare il nostro contributo come sempre. Perché solo tutti insieme ce la faremo”.