Nell’ambito di un controllo del territorio, i finanzieri della compagnia di San Giovanni Valdarno nei giorni scorsi hanno concluso un’operazione che ha portato al sequestro di 200 grammi di sostanze stupefacenti e di varie armi da fuoco. Nel mirino delle Fiamme Gialle è finito un uomo di 30 anni, residente a San Giovanni, già noto per le sue frequentazioni degli ambienti legati allo spaccio di droghe.
Il soggetto è stato fermato a seguito della sua strana reazione di fronte agli agenti che, insospettiti, hanno approfondito le ricerche all’interno dell’abitazione del sospettato dove sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 100 grammi di marijuana essiccata, abilmente occultata nella camera da letto. Il trentenne è stato così denunciato a piede libero e segnalato all’autorità giudiziaria.
L’attività investigativa è poi proseguita verso le zone collinari di Cavriglia dove è stata scoperta una struttura ben nascosta, una serra per la coltivazione di cannabis. Il proprietario della stessa, un 32enne viveva in un’abitazione poco distante e al termine delle ulteriori ricerche, ha dovuto giustificare alle Fiamme Gialle la detenzione di 100 grammi di marijuana, diverse piante di canapa indiana e sementi già pronte per una nuova coltivazione.
Inoltre all’interno della casa i finanzieri hanno rinvenuto anche due pistole complete di munizioni e una scacciacani perfettamente funzionanti, ma detenute in maniera illecita. Tutto materiale posto sotto sequestro, mentre l’improvvisato coltivatore è finito in arresto.