Sembrava voler ringraziare l’uomo che l’aveva aiutata, in realtà quell’abbraccio era una scaltra tecnica per derubarlo. È stata denunciata dai carabinieri di Terranuova Bracciolini una giovane donna di 24 anni, autrice di un furto di ingente valore ai danni di un libero professionista sangiovannese.
L’episodio risale a questa estate, all’indomani della riapertura del lockdown, quando l’uomo percorrendo le strade centrali di Terranuova ha notato la donna fare l’autostop. Fermatosi per darle un passaggio, l’ignara vittima ha portato la ragazza fino a destinazione ricevendo dei calori ringraziamenti e profonde riverenze da parte della ragazza, che continuava ad abbracciarlo ripetutamente.
Sorpreso dall’atteggiamento, solo dopo aver superato l’imbarazzo per la dimostrazione esagerata di gratitudine l’uomo si è reso conto che la donna aveva approfittato dello stretto contatto per derubarlo di tutto quello che aveva con sé, compresi monili e un orologio del valore di alcune migliaia di euro. La vittima si è così rivolta ai carabinieri di Terranuova Bracciolini che hanno dato il via alle indagini, cercando testimoni e perlustrando le vie del centro cittadino, raccogliendo anche le immagini video della zona.
Le ricerche sono proseguite per alcune settimane, fino a quando dall’analisi di alcuni frame dei video raccolti i militari dell’Arma sono riusciti a individuare la donna e a darle un nome: si tratta di una giovane romena con analoghi e svariati precedenti alle spalle. Identificata, la ragazza è stata denunciata all’autorità giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato.