Test antigenici per tutti gli studenti delle scuole comunali che hanno necessità di usufruire del tampone rapido. È questo il nuovo progetto su cui è al lavoro l’Amministrazione comunale di Rignano sull’Arno. A darne l’annuncio il sindaco Daniele Lorenzini che chiarisce come funzionerà l’iniziativa.
“Come sindaco ho deciso di realizzare un progetto che vedrà l’Amministrazione impegnata per un servizio – in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, con le associazioni di volontariato e con la supervisione dell’Azienda sanitaria – che fornirà in maniera universale e gratuita la possibilità di fare i tamponi su base volontaria a tutti gli studenti delle scuole comunali che hanno necessità di usufruire del test antigenico”.
In caso uno studente risulti positivo al test rapido, il primo cittadino precisa “che verrà fatto immediatamente il tampone molecolare e l’Azienda USL Toscana Centro si è impegnata a dare risposta entro 24 ore dal tampone. Infine stiamo valutando, dopo il consenso della Dirigenza scolastica, di effettuare i test rapidi anche per un rientro sicuro dalle vacanze. Una volta concluso questo progetto, l’Amministrazione fornirà informazioni complete e dettagliate alla cittadinanza” conclude Lorenzini