Piazze e strade, spogliatoi, interventi su infrastrutture e di messa in sicurezza idrogeologica. Fa un quadro completo il sindaco di Castelfranco Piandicò, Enzo Cacioli, sui lavori pubblici in fase di completamento su tutto il territorio comunale.
Il primo cittadino parte da Castelfranco, dove riporta sono in fase di completamento gli interventi su Piazza Vittorio Emanuele “per i quali abbiamo impegnato 200mila euro. I lavori sono in fase di ultimazione, rimangono solo alcuni ritocchi all’illuminazione. Per quanto riguarda gli spogliatoi di Faella, si tratta di un lavoro da 150mila euro anche questo in dirittura d’arrivo in quanto stiamo ultimando le rifiniture degli interni e gli scarichi”.
Spostandoci su Piandiscò, prosegue l’avanzamento dei lavori sull’ex Filarmonica, intervento da “600mila euro finanziati dal Cipe che al momento vede in fase di completamento la base di cemento armato a cui seguirà l’innalzamento dell’edificio costituito da due piani per la realizzazione di un centro culturale” prosegue Cacioli. Il report prosegue con l’intervento da 100mila euro sul ponte della Via Vecchia Fiorentina, dove si sta ricostruendo la parte della struttura crollata recuperando le le antiche pietre dal torrente e ricollocandole al loro posto.
Poi ci sono i lavori alla cappella del cimitero della Lama, “un’opera che da tempo attendeva di essere realizzata – commenta il sindaco – e per la quale abbiamo impegnato 53mila euro. Infine l’intervento di miglioramento idrogeologico a Vaggio, che ci permette di liberare il centro della comunità dal rischio di alluvioni. Mi permetto di ringraziare sentitamente chi ha lavorato in maniera assidua su tutti questi settori” conclude Cacioli.