Rimane ancora contattabile il numero 055 9125800 che il comune di Figline e Incisa ha attivato a partire dallo scorso marzo per rispondere alle prime necessità di chi si trova in isolamento disposto dall’Asl, in particolar modo di quelle persone sprovviste di reti familiari o amicali in grado di soddisfare le loro esigenze primarie. Il numero è in funzione dal lunedì al venerdì dalle ore 8 fino alle 14, con il martedì e il giovedì che vedranno gli operatori rispondere nella fascia mattutina e anche nel pomeriggio, dalle 15 fino alle 18.
Dall’attivazione del servizio ad oggi sono state circa 500 le risposte curate dai dipendenti del comune i quali si coordineranno con il sistema di Protezione Civile comunale per la consegna gratuita dei medicinali o della spesa, oppure forniranno indicazioni pratiche per chi è sottoposto a isolamento. Tutta la procedura del servizio sarà gestita da personale del Comune o di Protezione Civile e ciascun operatore sarà facilmente identificabile. Il numero 055 9125800 fornirà dunque un servizio specifico solo per le persone attualmente in isolamento, mentre informazioni di carattere generale saranno fornite dal comune attraverso il sito www.figlineincisainforma.it, il servizio di messaggistica su WhatsApp (377.1957110) e tramite i canali social ufficiali dell’ente.