Si avvia ad affrontare la terza stagione consecutiva nel campionato regionale di Serie C2 il Terranuova Traiana calcio a 5. Sulla panchina dei biancorossi – dopo il sesto posto da matricola di due anni fa e il settimo del passato torneo, 30 punti in 21 giornate sulle 26 totali e concluso anzitempo causa Covid-19 – si siede Roberto Russo (4 stagioni a Monteriggioni e 1 in C1 come vice all’Ibs Le Crete), succedendo così a mister Guerritore.
Una rosa quella allestita dal responsabile di settore Marco Natalini, con il supporto di Lamberto Giorgetti, che parte con l’obiettivo di condurre una buona annata, provando a togliersi qualche soddisfazione ad alta quota. Sarà comunque una stagione anomala, in considerazione anche dell’accorpamento dei campionati di C2 e Serie D deliberato lo scorso agosto dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana della Figc-Lnd su proposta del responsabile per il calcio a 5 della Toscana, valutate le motivazioni mirate a limitare le difficoltà causate dall’emergenza Covid–19. Obiettivo quello di arrivare alla composizione di quattro gironi di C2 che possano ridurre le distanze chilometriche, facilitando così le trasferte di società periferiche. Probabile la creazione di un girone tirrenico, uno centro-mare, uno centro-terra e uno di terra che dovrebbe essere prevalentemente composto dalle società senesi e aretine.
Tornando alle questioni di campo, prevista per domani venerdì 25 settembre, la prima uscita amichevole per un triangolare a Livorno contro la 10 Soccer Livorno (club fondato da Igor Protti) e Futsal Massa. Mercoledì 30 appuntamento a Staggia Senese alle 21:30. Di seguito lo staff terranuovese e la rosa biancorossa a disposizione di mister Russo che ha iniziato la preparazione da un paio di settimane.
Staff: Marco Natalini (responsabile divisione calcio a 5); Eleonora Fratini (segreteria organizzativa); Lamberto Giorgetti (direttore sportivo); Gaetano Bonura (accompagnatore ufficiale); Roberto Bonaccini (team manager).
Rosa:
- Portieri: Leonardo Brogi (99, Futsal Sangiovannese, serie B), Andrea Caselli (1984), Lorenzo Rosati (’92);
- Laterali: Alessio Bonura (’93), Leonardo Francini (99, Zona Franca), Francesco Ghiani (98, San Giovanni calcio a 5, serie C2), Mirko Masini (99, San Giovanni calcio a 5, serie C2) Tommaso Natalini (93), Marco Pianigiani (’89);
- Centrale: Mattia Bacci (’99), Agustin Alexis Bianco (Real Marzocco), Edoardo Fratini (’00), Alessio Pellegrino (’96);
- Universale: Claudio Iannicelli (’84);
- Pivot: Simone Biagiani (’91), Samuele Camiciotti (00), Giulio Canacci (99, Badia a Roti), Andrea Salerno (’00).