Farà tappa anche in Valdarno “Movida Si… Cura”, la campagna di prevenzione anti Covid promossa dalla Regione Toscana nei luoghi di vita notturna frequentati dai ragazzi. Venerdì 25 e sabato 26 settembre il progetto arriverà a San Giovanni Valdarno (dalle ore 20 fino alle 24 in entrambi i giorni) presso il parcheggio del Las Vegas, in via Lungarno Sette Fratelli Cervi, dove saranno allestiti dei gazebo e posizionati mezzi mobili del volontariato sociale. Tutti i giovani maggiorenni (ma anche i minorenni se accompagnati dai genitori, muniti di tessera sanitaria) potranno rivolgersi al personale presente (Misericordie, Anpas, Croce Rossa Italiana le associazioni che contribuiscono allo sviluppo della campagna) e sottoporsi al test sierologico facendone richiesta su base volontaria, ricevendo così tutte le informazioni necessarie.
“Un’occasione di prevenzione importante che il sistema sanitario regionale mette a disposizione dei giovani e delle loro famiglie – ha commentato il sindaco di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi – Ringrazio tutti gli operatori dell’Azienda sanitaria locale, i volontari delle Misericordie, dell’Anpas e della Croce Rossa Italiana che rendono possibili queste iniziative. L’auspicio è che insieme al rispetto delle misure di sicurezza come l’uso della mascherina, il lavaggio delle mani e il mantenimento della distanza di sicurezza, queste occasioni di prevenzione nel nostro territorio diventino sempre più frequenti e partecipate”.
Chi dovesse risultare positivo al Covid-19 dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060. Sempre su richiesta degli interessati, sarà anche possibile effettuare alcool test.