Anche per l’avvio dell’anno scolastico 2020/2021 gli alunni delle scuole primarie di Rignano sull’Arno troveranno i loro libri direttamente nelle rispettive classi. È stata confermata infatti la scelta, già adottata negli scorsi anni, della consegna e della ripartizione dei volumi, resi disponibili dalle case editrici, direttamente presso gli istituti del capoluogo e di Troghi. Un’operazione che si concluderà entro la fine di agosto, salvo per l’eventuale piccola percentuale di testi non disponibili.
La principale novità riguarda la fornitura dei libri per gli alunni residenti a Rignano, ma che frequentano le scuole di altri comuni (principalmente Firenze, Bagno a Ripoli e Pontassieve). A partire da questo anno scolastico sarà possibile ordinare e ritirare i testi presso la Libreria Bugli, in Piazza XXV Aprile 27/D nel capoluogo. Le famiglie potranno ordinare i testi adottati dalle singole scuole primarie dal prossimo lunedì 27 luglio 2020 chiamando il numero 3924624718, concordando anche le modalità di ritiro. Le cedole librarie saranno rese disponibili (in base agli elenchi trasmessi dalle scuole) direttamente in libreria.
“Si conferma e si consolida – ricorda l’Assessore Sonia Tinuti – l’intervento dell’Amministrazione Comunale volto alla semplificazione della vita quotidiana delle famiglie e dei nostri studenti. Una scelta importante per affrontare al meglio un importante e delicato contesto come quello dell’istruzione primaria, in particolare in questo periodo così complesso, sia per i bambini che per i loro genitori”.