Sarà prorogata fino alle ore 18, per tutta la durata dei lavori, l’apertura alla viabilità lungo via Roma. A deciderlo è l’Amministrazione comunale di Montevarchi che ha accolto una proposta avanzata dai commercianti del centro storico cittadino. Via Roma sarà interessata da una serie di lavori per la sua ripavimentazione, un grande impegno dal punto di vista economico, ma oramai non più prorogabile come spiegato dal sindaco Silvia Chiassai Martini, “un’opera che riporterà a una nuova immagine, anche di maggior decoro, del centro storico”.
Un intervento che si completerà nel corso dei prossimi mesi e che dunque, tenendo conto delle necessità delle attività commerciali del centro cittadino, a seguito di un incontro tra l’assessore Maura Isetto e la categoria dei commercianti, il Comune di Montevarchi ha accettato la richiesta di allungare l’orario di transito delle auto su via Roma – raggiungibile passando da via Isidoro Del Lungo e attraversando Piazza Varchi – fino alle ore 18. “Una richiesta legittima da parte dei commercianti che dovranno convivere con dei lavori che comporteranno dei disagi” ha commentato il primo cittadino Chiassai Martini.
“Vista la particolare situazione postCovid, che l’Amministrazione sta cercando di agevolare il più possibile anche per la realtà dei commercianti che l’hanno sofferta in maniera particolare, crediamo sia giusto dare un aiuto anche in questi termini. Invitiamo tutti ad avere un po’ di pazienza e di continuare ad aiutare il nostro centro storico che rimane assolutamente fruibile nonostante i lavori in corso” conclude il sindaco.