Torna vincitrice dall’insidiosa trasferta di Perugia la UnoMaglia Valdarninsieme, che batte la formazione umbra della Bartoccini per 3 set a 0 (22-25/ 12-25/ 18-25 i parziali). Prestazione attenta e concreta da parte delle ragazze allenate da coach Lapi che guardano più alla sostanza che alla forma, riuscendo così ad avere la meglio su un Perugia giovane – ma con qualche elemento più esperto per la categoria – e forte fisicamente.
UnoMaglia Valdarninsieme ancora priva di Zatini, scende in campo con Pezzatini in palleggio, Linda Manetti opposto, Casimirri e Giulia Manetti al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. Partenza decisa con le valdarnesi che riescono a prendere un leggero vantaggio, poi il ritorno delle padrone di casa e parziale in sostanziale equilibrio. Con il doppio cambio per Monchi ed Ori, UnoMaglia allunga e chiude il set 25-22 con attacco di un’ottima Linda Manetti, buono nel parziale il gioco con i centrali. Secondo set con Valdarninsieme che parte nuovamente bene e allunga decisamente, le ragazze di casa sembrano in evidente difficoltà ma Casimirri e compagne fanno lo sbaglio di non premere sull’acceleratore e si fanno raggiungere sul 10 pari. Entra Monchi per Pezzatini, ottima prova di entrambe le registe valdarnesi. UnoMaglia accelera ancora, diventa padrone del gioco – ottima difesa ed efficace contrattacco – e chiude il set 25-12.
Terzo parziale più equilibrato e combattuto. Parte meglio il Perugia portandosi avanti, ma UnoMaglia rientra e concretizza il sorpasso. Entra poi Ori per Poggi (ottima prestazione della giovane valdarnese) e con difese e contrattacchi concreti ed efficaci il Valdarninsieme fa suo il parziale e il match per 25-18. Una vittoria importante che permette alla UnoMaglia di mantenere il quarto posto in classifica e che dà entusiasmo in vista del derby contro il Piandiscò, due formazioni separate da un solo punto.