Novità per la viabilità dell’area di Sant’Andrea a San Giovanni Valdarno. A partire dalle 9 di lunedì 18 gennaio scatta l’inversione di marcia in via Vilfredo Pareto: il tratto attualmente disciplinato a senso unico di circolazione per i veicoli verrà infatti invertito.
Questo significa che la circolazione sarà consentita accedendo dal tratto prossimo e parallelo a via Bolzano e che prosegue poi svoltando a nord, parallelamente alla ex SR 69. Il tratto passa di fronte al campo sportivo “M. Calvani” fino a immettersi a nord nella strada divisa in due distinte e separate corsie di marcia, sempre della stessa via, dove viene istituito l’obbligo di arrestarsi e dare la precedenza e di svoltare a destra.
Un provvedimento adottato dall’Amministrazione comunale sangiovannese a seguito della specifica ordinanza emanata e che risponde alla necessità di migliorare la fruibilità della circolazione stradale lungo l’anello dell’area di Sant’Andrea, garantendo così “una maggiore sicurezza nell’imminenza dell’apertura della bretella stradale che collegherà Via V. Pareto a Via Bolzano nella parte più vicina alla parallela ex S.R. 69″ spiegano dal municipio.
La segnaletica orizzontale con le indicazioni della nuova viabilità sarà realizzata successivamente all’inversione di marcia e comunque nella prima giornata utile ad effettuare tale intervento, ferme restando le disponibilità della ditta realizzatrice e le condizioni meteorologiche. La segnaletica verticale, invece, sarà già esposta a partire dalla giornata di lunedì 18 gennaio.