Rinnovo del contratto per Lorenzo Venuti. Il giovane calciatore incisano firma il prolungamento con la Fiorentina fino al 2023, annunciato poche ore fa in conferenza stampa insieme al direttore sportivo Daniele Pradè. “Sono contento che Lorenzo sia qua con noi, l’identità fa la differenza – ha dichiarato ai cronisti il dirigente viola – con lui sono stato chiaro fin dall’inizio, giocati in preparazione le tue chance, questa è casa tua. Sono felicissimo che sia rimasto”.
Conferenza stampa live: Daniele #Pradè | Lorenzo #Venuti
Conferenza stampa live:Daniele #Pradè | Lorenzo #Venuti
Posted by ACF Fiorentina on Friday, 18 October 2019
Prima del giro di domande, la società ha mandato in onda un breve contributo dove uno speranzoso Lorenzo, all’epoca giocatore dei Giovanissimi Nazionali, raccontava la sua vita da giovane calciatore e il suo affetto per la maglia viola in quanto proveniente da Incisa, a due passi dal capoluogo toscano.
Tra la passione per Arshavin, ex giocatore dell’Arsenal, e la vita da pendolare per studiare al liceo scientifico sportivo, la confessione del proprio sogno: debuttare un giorno al Franchi in Serie A. “Il sogno si è realizzato, avvenuto con la partita contro il Napoli, il prossimo obiettivo è quello di dimostrare di poter stare qua per molti anni – ha commentato Venuti – Trovare spazi e continuità, credo che quelle sono cose che con il tempo vengono e si conquistano, come ho fatto con il ritorno a casa mia”.