Primi movimenti della finestra invernale del calciomercato per il Valdarno FC. La società gialloblù ha annunciato i nuovi nomi, in entrata e in uscita, per rinforzare la rosa a disposizione di mister Brachi. Tra i colpi più importanti spicca senza dubbio quello di Gabriele Vangi, prelevato a titolo definitivo dall’Aglianese in Serie D.
Si tratta di un ritorno a Figline per l’attaccante, che aveva già vestito la maglia gialloblù (per 6 mesi) nella stagione 2014/2015 sempre in Eccellenza. Attaccante prolifico, classe 1990, che nel territorio valdarnese ha dimostrato le sue indubbie qualità sotto porta come dimostrano le esperienze in Eccellenza con la Castelnuovese (dal 2012 al 2014) e soprattutto le due annate con l’Aquila Montevarchi, prima di approdare in Serie D e Serie C con le casacche di Scandicci e Prato.
Gli altri nomi della lista del Valdarno FC vedono anche l’inserimento in squadra dell’esterno Luigi Busce, classe 1998, svincolato e Andrea Giannotti, centrocampista del ’93 proveniente a titolo definitivo dal Poggibonsi. In uscita si segnalano i trasferimenti di Simone Carnevale, centrocampista centrale del ’97 passato alla Fortis Juventus, Niccolò Traversari (trequartista del 1999) preso dal Porta Romana, Matteo Noferi, portiere del ’93 che passa alla Bucinese a titolo definitivo mentre Tommaso Billi, difensore classe 2000, si aggrega sempre alla Bucinese, ma con la formula del prestito.