“Un pensiero per te”: un modo di dire, ma è anche il nome dell’iniziativa realizzata dall’Associazione Cuochi del Valdarno e dall’Amministrazione comunale di Montevarchi che vede l’offerta di pacchi dono ai bambini delle famiglie che si trovano in difficoltà economica.
“Ho avuto il piacere di ritirare ben 60 pacchi di generi alimentari preparati dall’Associazione Cuochi del Valdarno – afferma l’assessore al Sociale Stefano Tassi – destinati alle famiglie più bisognose con bambini a cui, si indicazione dei nostri Servizi Sociali, sono stati aggiunti anche dei giocattoli e dei libri per renderli ancora più apprezzati soprattutto dai più piccoli. Purtroppo questo 2020 è stato un anno orribile per molte persone e per le stesse categorie economiche bloccate dalle restrizioni della pandemia, ma ogni giorno dimostriamo di essere una comunità unita che continua a fare sforzi notevoli per la solidarietà, per aiutare gli altri, anche per dare un Natale migliore a tante famiglie”.
“Una della conseguenze del Covid – prosegue Tassi – è stato l’aumento del livello di povertà di molti nuclei familiari che fanno fatica ad affrontare perfino i bisogni quotidiani e dove l’esigenza di scartare un dono può passare in secondo piano. Con questo piccolo gesto, ma dal grande valore, abbiamo contribuito con l’Associazione dei Cuochi, che ringrazio per la generosità, a donare il sorriso ai bambini mentre scarteranno dei regali, dandoci anche la forza di guardare al futuro con maggiore fiducia ed umanità”.