Si presentano nuovamente i problemi relativi al servizio dell’ufficio di Poste Italiane di Faella. L’Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò si fa carico in questo contesto dei disagi riscontrati dai propri cittadini a causa della scelta di tenere aperto lo sportello di Faella soltanto tre giorni a settimana. “Una scelta contestabile, essendo adesso entrate pienamente a regime le norme e misure di contenimento di contagio da Covid-19 e potendo garantire quindi una maggiore sicurezza nella gestione di certi ambienti. La creazione immotivata di assembramenti in soli tre giorni la settimana è una conseguenza che facilmente potrebbe essere evitata se l’ufficio di Faella si adeguasse agli orari di apertura degli altri sportelli di Castelfranco di Sopra e di Pian di Scò” commenta l’Amministrazione comunale.
L’ Amministrazione ha già effettuato un sollecito a Poste Italiane riguardo l’adeguamento degli orari di operatività lo scorso luglio, chiedendo in questa occasione di gestire con le stesse modalità e con pari dignità tutti e tre i principali centri del Comune di Catselfranco Piandiscò in modo da evitare disparità di trattamento per i cittadini di Faella. Alla luce di queste considerazioni, “l’Amministrazione di Castelfranco Piandiscò richiede l’adeguamento degli orari di apertura al pubblico dell’ufficio postale di Faella, con modalità che garantiscano la piena sicurezza degli utenti e del personale, e in linea con quelli di Castelfranco e Pian di Scò”.