Torna in Valdarno per Nicola Del Grosso, nuovo responsabile dell’area tecnica e direttore sportivo di prima squadra e juniores del Terranuova Traiana. A dare l’annuncio ufficiale dell’accordo è la stessa società biancorossa, un progetto che andrà avanti per il proseguimento dell’attuale stagione sportiva in Eccellenza e per la prossima.
Una figura quella di Del Grosso con alle spalle una lunga esperienza dirigenziale.Classe 1956 originario della provincia di Benevento, ma fiorentino d’adozione, Del Grosso era ritornato a Grassina a luglio scorso dove ha contribuito a costruire la squadra militante in serie D, reduce da un triennio con la Sangiovannese dove dal 2017 ha ottenuto un prezioso quinto posto con qualificazione ai playoff e due salvezze, una sul campo e una anticipata causa Covid. In precedenza era stato direttore sportivo a Grassina, cogliendo un playoff in Eccellenza con la prima squadra e il titolo regionale Juniores 2017. Dal 2013 è direttore sportivo e poi direttore generale a Scandicci, dopo essere stato prima accompagnatore ufficiale della juniores della Rondinella e poi direttore sportivo nella società biancorossa. Quindi l’esperienza al Fiesolecaldine dove ha vinto il campionato di Promozione e di Eccellenza ed è rimasto per il primo anno di serie D. Infine nel 2012-2013 un anno alla Rignanese, sempre come ds, dove ha vinto il campionato juniores regionale e la Coppa Disciplina.
“Indubbiamente un dirigente di notevole spesso e caratura che farà fare al Terranuova Traiana un grosso salto di qualità – commentano dalla società valdarnese – Il club biancorosso nel dargli il benvenuto, formula a Nicola Del Grosso sinceri auguri di buon lavoro”.