Prosegue il momento d’oro di Christian Taras, che dopo il tricolore di corsa su strada 10 km vinto due settimane fa vince due titoli nazionali in due giorni diventando il nuovo campione italiano Veterani dello Sport nei 1500 metri e nei 5000 metri piani.
La “doppietta” del podista montevarchino è arrivata nel fine settimana scorso ai Campionati italiani Master 2019 di Campi Bisenzio(Firenze). In palio, oltre ai titoli federali Fidal, anche quelli dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nell’occasione,Christian Taras tornava a rappresentare la sezione “Renato Pieraccioli” di Montevarchi.
I 5000 metri hanno aperto il programma delle gare di Taras, che nel tardo pomeriggio di venerdì ha chiuso la gara al quarto posto assoluto, primo classificato per la categoria Veterani dello Sport M40 (ovvero al di sotto dei 40 anni di età) con il tempo di 16’12”71. Appena ventiquattro ore più tardi, Christian è tornato in pista per la gara dei 1500 metri. L’ottimo tempo finale di 4’26”41 gli è valso l’ottavo posto in classifica generale, di nuovo primo tra i Veterani dello Sport M40.
Grande soddisfazione per la sezione montevarchina dei Veterani dello Sport. I tre titoli nazionali conquistati in queste settimane chiudono al meglio il primo anno di attività del nuovo consiglio direttivo guidato dal presidente Luca Panichi.