Settima giornata di campionato decisamente da dimenticare per la Sangiovannese, che perde in casa del San Donato con il punteggio di 5 a 1. Una sconfitta senza appello quella degli azzurri, che di fatto vedono il match compromesso già alla fine del primo tempo.
I padroni di casa, infatti, si portano largamente in vantaggio già nella prima frazione di gioco: a sbloccare il risultato ci pensa Carcani al 26′ a cui fa seguito il raddoppio di Marzierli al 33′. Due minuto più tardi (35′) è Russo a calare il tris, pungendo la retroguardia azzurra in contropiede. Prima dell’intervallo la Sangiovannese riesce ad accorciare le distanze con il gol firmato da Moruzzi.
Una vana speranza per la formazione valdarnese, che nel secondo tempo vede tramontare ogni flebile possibilità di riaprire la partita: nel giro di tre minuti (62′ e 65′) vanno ancora a segno Carcani e Russo, per il definitivo punteggio di 5 a 1. Gli azzurri quindi si ritrovano nelle zone caldissime della classifica, al 17° posto con appena 3 punti, frutto di tre pareggi e quattro sconfitte.