Sconfitta casalinga per la Unomaglia Valdarninsieme, sconfitta da Bra – Libellula Banca Crs per 1 a 3 (19-25;24-26;25-20 e 19-25 i risultati dei set). Un k.o. che mette fine al buon momento delle ragazze di coach Lapi al PalaMatassino – due vittorie consecutive davanti al pubblico amico – e che consegna i tre punti a una diretta rivale per la lotta salvezza.
Lapi schiera Monchi in regia con Zatini opposto, in posto quattro Poggi e Mariottini al centro Casimirri e Tani, libero Morandini. Sin dai primi scambi però si vede le difficoltà delle locali che dopo un buon inizio gara (5-1) gara incappano nella reazione della Libellula che grazie ad un muro (se ne conteranno 16 a fine gara) e una difesa efficacissima, riesce a controbattere agevolmente ogni attacco gialloblù meritando la conquista del primo set. Nel secondo set Lapi cambia al centro inserendo Arnetoli per Tani, la gara si fa di nuovo entusiasmante, viaggiando in perfetta parità fino al 23-23, ma sono sempre le ragazze di Bra ad avere la meglio ai vantaggi 26-24. Nel terzo parziale Lapi cambia di nuovo inserendo Mariottini in posto due con Brogi sulla linea delle schiacciatrici e la mossa sembra avere effetto. ValdarnInsieme ritrova quegli automatismi visti in alcuni frangenti nelle gare precedenti e domina il set senza particolari problemi 25-20. Si riparte sulle ali dell’entusiasmo con un mini parziale favorevole 9-6, ma da qui in poi cala improvvisamente il buio. Errori in tutti i fondamentali riportano Bra.a condurre 16-13, 21-16, timida reazione finale ma niente più, le ospiti chiudono la gara in scioltezza.
Adesso due settimane di stop prima della ripresa, in vista di un nuovo scontro salvezza importantissimo tra le mura del PalaMatassino contro le giovanissime dell’ Igor Volley posizionate in fondo alla classifica..