Il Montevarchi perde in casa contro il Pontedera, che passa al “Brilli Peri” con il risultato di 2 a 1. Primo tempo da dimenticare per i rossoblù, che dopo mezz’ora di gioco si ritrovano già sotto 0-2. Gli ospiti sbloccano il risultato al 19′ con un colpo di testa di Nicastro. Passano cinque minuti e il Pontedera raddoppia con Cioffi, bravo a sfruttare un errore in disimpegno degli aquilotti.
La pausa dell’intervallo serve a far chiarire le idee al Montevarchi, che nella prima frazione ha rischiato di incappare in un passivo maggiore rispetto al risultato maturato. Nel secondo tempo i rossoblù rientrano in campo con un’altra convinzione e subito in apertura hanno l’opportunità di accorciare le distanze con un calcio di rigore a favore, ma Pietra spreca l’occasione dagli undici metri.
Sale l’intensità del Montevarchi, sebbene il Pontedera sia molto pericoloso in contropiede, e al 72′ l’Aquila riesce a trovare la via del gol con Cerasani che con una prodezza balistica infila la rete dell’1 a 2. Gara riaperta, ma gli ospiti si chiudono bene e respingono l’assedio montevarchino che cerca con tutte le forze il pareggio, ma al fischio finale è il Pontedera a festeggiare.