Marco Becattini è il nuovo allenatore del Valdarno Football Club. La società gialloblù scioglie dunque il nodo legato alla guida tecnica della prima squadra, con il presidente Simone Simoni e il ds Emiliano Frediani che confermano ufficialmente la scelta di mister Becattini per la panchina figlinese in vista della prossima stagione del campionato di Eccellenza.
Classe 1981, Becattini è cresciuto calcisticamente nel Figline, vestendo poi, tra le altre, anche la maglia del Sansovino – allenato da Maurizio Sarri – dove ha vinto un campionato di Eccellenza e una Coppa Italia di Serie D. A livello di allenatore, negli ultimi due anni Becattini ha guidato la formazione biancorossa del Terranuova Traiana ottenendo ottimi risultati come la vittoria del campionato di Promozione e l’approdo quest’anno nelle semifinali playoff per la Serie D.
Traguardi che non sono passati inosservati ai dirigenti figlinesi che hanno deciso di puntare sul giovane allenatore che, come riportato dalla stessa società, aveva tra i suoi obiettivi quello di poter allenare la squadra del proprio paese e dunque di proseguire il proprio percorso di crescita come tecnico in gialloblù.