Troppo forte Venezia per la Bruschi, costretta a cedere il passo al PalaGalli per 48 a 79. Dopo un buon primo tempo, la Reyer allunga in modo perentorio nella ripresa. Per San Giovanni, priva di Lazzaro e Tassinari, l’unica in doppia cifra è Garrick con 15 punti realizzati.
È Yasuma dall’arco a sbloccare la contesa tra le due formazioni. Si sblocca anche Shepard, con le ospiti subito in fuga sullo 0-7. Missanelli mette i primi punti Bruschi, ma la Reyer continua a monopolizzare l’area avversaria con Shepard a timbrare il 4-9. La lunga in maglia Venezia prova a sancire la prima fuga (6-15), ma la Bruschi si riporta in scia con Garrick e Milani che sigillano la prima frazione sul 13-19. Nel secondo periodo parte forte la formazione di Mazzon, che con Villa e Nicolodi tocca la doppia cifra di vantaggio sul 15-25. Un sussulto di Paulsson Glantz riavvicina la formazione di Matassini (21-27), ma Shepard, Pan e Nicolodi riallontano le lagunari sul 21-35. Copione che non cambia con le orogranata in controllo e a metà gara, è 27-42. La ripresa ha così ben poco da narrare, con Venezia che allunga ulteriormente il divario confermando ogni pronostico della vigilia. La Bruschi perde 48-79.
“Abbiamo giocato un buon primo tempo, forse eccessivamente penalizzati dal metro arbitrale che ha fischiato 12 falli a favore di Venezia e soltanto 2 in nostro favore, di cui uno in attacco – il commento a fine gara di coach Alberto Matassini – Eccessivamente tutelata Shepard, una giocatrice straordinaria che non avrebbe bisogno di questo. Ottima anche la reazione di inizio terzo quarto, dove siamo tornati sotto la doppia cifra di svantaggio, poi Venezia ha alzato i giri del motore e ha chiuso la partita, mettendo in mostra tutta la differenza tra le due squadre. Noi abbiamo allungato le rotazioni e coinvolto tutte, ora pensiamo alla prossima importante partita a Moncalieri”.