Reggello investe altri 40mila euro sulla sicurezza e monitoraggio del territorio. Il Comune è tra le 39 amministrazioni toscane che hanno vinto il bando regionale finalizzato all’implementazione degli impianti di videosorveglianza. Di questi 40mila euro, 25mila saranno disponibili grazie appunto al cofinanziamento erogato dalla Regione Toscana.
Il progetto presentato da Reggello consiste nella messa in sicurezza di crocevia presenti nella frazioni di Leccio, luogo di numerosi furti negli ultimi anni. In aggiunta il progetto prevede un importante aggiornamento del sistema, tale da renderlo ancora più “intelligente”, ovvero in caso di smarrimento sarà possibile effettuare una ricerca veloce inserendo le caratteristiche del veicolo o della persona ricercati, diminuendo in maniera esponenziale le tempistiche di ricerca.
“Con questo investimento di 40.000€, di cui 25.000 di cofinanziamento regionale, arriviamo a un totale di investimenti in termini di sicurezza di oltre 130.000€ nel solo primo anno di amministrazione”, dichiara il vice sindaco con delega a viabilità e sicurezza, Jo Bartolozzi. “Sono molto soddisfatto, perché questo importante risultato ottenuto va nella direzione degli impegni presi con i nostri cittadini per quanto riguarda la sicurezza urbana delle nostre frazioni e ci consente di dire che, anche grazie a questo intervento, il territorio di Reggello sarà ancora più sicuro – il commento del primo cittadino Piero Giunti – Questo progetto è frutto di una grande collaborazione tra le forze dell’ordine presenti nel territorio, che mi sento in dovere di ringraziare”.