“Soddisfatta che la giunta abbia apprezzato e accettato questa iniziativa”. Commenta così il consigliere comunale Denise Ciancio (Fratelli d’Italia), l’installazione dei purificatori dell’aria all’interno delle scuole di Terranuova Bracciolini. Una proposta che è stata avanzata proprio dalla stessa consigliera, appartenente al gruppo di minoranza del Centrodestra per Terranuova, prendendo ad esempio il Comune di Montevarchi.
“Dopo un anno particolare, segnato dalla pandemia, abbiamo proposto anche noi l’adozione di tali purificatori per migliorare la qualità dell’aria delle nostre strutture scolastiche – commenta Ciancio – la Giunta con qualche emendamento ha apprezzato e accettato questa iniziativa e adesso dopo circa un anno, seppure con successive e costanti insistenze, è stato possibile renderla concreta”.
“A livello personale sono molto soddisfatta che sia stato possibile raggiungere questo obiettivo che mi ero prefissata, in quanto tenevo tantissimo a questa iniziativa per il bene degli alunni, visto che trascorrono la maggior parte delle loro ore a scuola, dopo appunto un anno molto difficile. Come Centrodestra per Terranuova siamo contenti che la Giunta abbia ben compreso ed accolto questa iniziativa ed averla quindi resa concreta, ma soprattutto è un bel messaggio di collaborazione tra amministratori per il bene della comunità” conclude la consigliera Ciancio.