Dopo un’annata di grandi successi e l’ufficialità nei giorni scorsi dell’approdo in Prima Categoria, la Resco Reggello è già al lavoro in vista della nuova stagione 2018/2019. Tra le maggiori novità in casa biancoceleste c’è quella di Maurizio Zagli, nominato dal direttore generale Paolo Rosseti nuovo Direttore Sportivo della Prima Squadra e degli Juniores. Zagli, da tempo nello staff della Resco come allenatore, raccoglie dunque l’eredità della coppia Giuntini-Predellini che tanto bene hanno lavorato nella scorsa annata: “Simone e Martin hanno fatto un lavoro egregio e li ringrazio per avermi lasciato un gruppo fantastico e aver supportato il mio nome per questo incarico. Ci sentiamo quotidianamente per tenerci aggiornati su tutti i movimenti e non posso che ringraziarli ancora per la disponibilità dimostrata”.
L’allenatore Filippo Bruni ha deciso di riconfermare in toto il gruppo della Prima Squadra della passata stagione, cercando di concerto a Zagli le destinazioni migliori per quei giocatori che hanno trovato meno spazio. Al momento sono quattro i volti nuovi che vanno a rinforzare la squadra biancoceleste, giocatori scelti seguendo quella che è la filosofia che da circa due anni la società sta portando avanti: “Il progetto della Resco Reggello prevede di ricostruire la passione per il calcio coinvolgendo i nostri giovani e i ragazzi di zona. Per questo motivo mister Bruni ha deciso di dare l’opportunità a due giocatori degli Juniores di salire con i grandi: Lorenzo Sassolini, esterno offensivo, e Eros Magni, attaccante, entrambi classe 1998. Poi abbiamo Claudio Sani, fratello di Gabriele, che negli ultimi due anni ha giocato nella Faellese. Difensore del ’97, ritorna a Reggello dopo aver fatto parte della rosa dell’ultima stagione in Promozione della Resco. Infine si è unito a noi anche Leonardo Zerini, difensore classe 1986. Leonardo è un giocatore di categoria, con alle spalle una lunga militanza nell’Ideal Club Incisa e, nell’ultima stagione, nell’Atletico Figline. Un giocatore di esperienza e di grande qualità che saprà essere un valore aggiunto anche per il nostro spogliatoio”.
Capitolo Juniores: “Abbiamo già confermato alcuni ragazzi, con l’intento di valorizzare un discreto numero di giocatori del 2001 che, fra qualche anno, saranno nel giro delle prime squadre. Vogliamo lavorare con i ragazzi con l’ottica di inserirli nella prima squadra del Reggello, se poi vengono a cercarli da società maggiori significa che abbiamo fatto del nostro meglio per aiutarli a sviluppare il loro potenziale. Un lavoro che stiamo al momento già portando avanti con i ragazzi delle annate 98/99 e 2000” conclude Zagli.