Dopo anni di attesa, finalmente la consegna: sono terminati i lavori per la tensostruttura dietro al palazzetto dello sport di viale Matteotti a Montevarchi. Nel pomeriggio sopralluogo del sindaco della città, Silvia Chiassai Martini, insieme al vicesindaco Stefano Tassi che hanno visitato la struttura insieme ai rappresentanti delle associazioni sportive.
“Soddisfazione per aver portato a termine una struttura a cui le società sportive tengono tanto – ha dichiarato il primo cittadino – nonostante le complicazioni dell’ultimo periodo i lavori si sono conclusi, una struttura nuova che darà l’opportunità alle nostre storiche associazioni sportive di avere un’area in più che sarà fondamentale visto che nei prossimi mesi partiranno i lavori di risistemazione di tutto il palazzetto”.
“La realtà che queste società hanno costruito negli anni ha portato a una crescita esponenziale dei ragazzi che praticano attività sportiva, oltre ai risultati ottenuti dalle singole società, e quindi era importante dare più spazio con una struttura aggiuntiva”. Opera realizzata con il contributo della Provincia di 80mila euro, che consentirà anche ai ragazzi del liceo scientifico e sportivo di poter usare il palazzetto, ma anche gli spazi della tensostruttura.
“Una gestazione lunga tre amministrazioni, ma finalmente siamo riusciti a completarla – ha commentato Gildo Melani del Volley Arno Montevarchi – Una struttura a disposizione società sportive che gestiscono il palazzetto, ma anche alle altre discipline sportive, e delle scuole. Sarà nostra intenzione in futuro dotare la tensostruttura di spogliatoi e renderla così completamente indipendente dal palazzetto”.
“Come Fides siamo onorati di vedere quest’opera finita, partita nel lontano 2012 su iniziativa proprio della società di basket – ha dichiarato Marco Giuliana – Sono passate varie amministrazioni, ma finalmente è stato possibile completare i lavori di questa tensostruttura che è una ricchezza enorme per la comunità montevarchina e le società che vedono aumentare così in maniera considerevole gli spazi a disposizione”.