Un uomo di 26 anni di origini albanesi, regolarmente presente sul territorio nazionale, è stato arrestato dai carabinieri del radiomobile della compagnia di San Giovanni Valdarno in quanto trovato in possesso di sostanze stupefacenti in quantitativi tali da presumere una detenzione di quest’ultime per fini di spaccio.
L’intervento è avvenuto nel centro di Montevarchi, nell’ambito di una serie di controlli finalizzati a contrastare i reati in materia di stupefacenti. Ad attirare l’attenzione dei carabinieri è stato lo strano atteggiamento dell’uomo che, alla vista dei militari, ha cercato di cambiare strada per evitare eventuali controlli. Rintracciato e fermato, il 26enne è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di cinque dosi di cocaina e due di hashish, confezionate in bustine di cellophane e pronte per essere cedute.
Date le circostanze, i carabinieri hanno allargato i controlli anche presso l’abitazione del soggetto fermato, una intuizione azzeccata in quanto a casa dell’uomo sono state trovate altre dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita, oltre che tutto l’occorrente per la preparazione di altre dosi. Di fronte a tale quadro indiziario, è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish. Lo stupefacente è stato sequestrato, e verrà sottoposto alle previste analisi chimiche, dalle quali sarà possibile determinare l’intensità del principio attivo, e la sua pericolosità.