Si è spacciato per un tecnico Publiacqua, entrando in casa di una signora per derubarla. È accaduto a Montevarchi, nel quartiere del Pestello dove degli individui si sono presentati come tecnici dell’acquedotto incaricati alla manutenzione del contatore per una presenza di mercurio. La vittima, caduta nel tranello, ha acconsentito a farli entrare per svolgere le necessarie verifiche, ma i falsi operai ne hanno approfittato per rubare.
Scoperto il raggiro, la vittima ha denunciato i fatti alle forze dell’ordine e Publiacqua, una volta appreso dell’episodio, ha ricordato agli utenti con una nota “che nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo verifiche e controlli di questo tipo su abitazioni private e che, comunque, il suo personale non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni ed all’interno delle proprietà private”.
“La pertinenza di Publiacqua arriva, infatti, solo fino al punto di consegna ed i controlli sulla qualità dell’acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni. Publiacqua invita comunque i cittadini a segnalare prontamente alla nostra azienda o alle forze dell’ordine ogni episodio o richiesta sospetta”.