Sono terminati i lavori di sostituzione della pavimentazione della tensostruttura presso il palazzetto dello sport di Montevarchi, un intervento che ha visto una spesa complessiva di 25mila euro. Questa mattina il sindaco Silvia Chiassai Martini e l’assessore Lorenzo Allegrucci hanno effettuato un sopralluogo all’interno della struttura, accompagnati dai rappresentanti delle società sportive.
“Siamo soddisfatti di aver mantenuto l’impegno preso con le società e gli atleti di migliorare la tensostruttura usufruita anche dagli studenti del Varchi – afferma Chiassai Martini – In questi anni abbiamo dimostrato concretamente l’attenzione allo sport facendo molti sforzi economici per rendere sicuri e moderni gli impianti che necessitavano da tempo di interventi importanti di manutenzione e di ristrutturazione. Sappiamo quanto la dotazione di spazi idonei sia un aspetto determinante per la pratica delle attività, ma anche come ulteriore stimolo per i ragazzi a frequentare il nostro Palazzetto approcciandosi a discipline individuali o di squadra”.
“È fondamentale il ruolo educativo e sociale svolto dalle nostre realtà sportive, molte delle quali sono presenti nel territorio da decenni, nella definizione di un cammino di crescita che unisce genitori e famiglie e che questa Amministrazione sostiene nelle scelte fatte, non solo quando orgogliosamente viene portato in alto il nome di Montevarchi nella varie competizioni” conclude il primo cittadino.