Tutto fatto, anzi no. Vasilis Maslarinos non sarà l’allenatore della Polisportiva Galli per la prossima stagione. Il coach greco, annunciato pochi giorni fa come il nuovo tecnico della squadra sangiovannese rimarrà sulla panchina della Polisportiva Battipagliese che nella scorsa annata aveva guidato alla promozione in serie A1.
“La Polisportiva Galli, sostenitrice dei profondi valori dello sport e umani alla base del nostro movimento, ha ritenuto necessario ascoltare e confrontarsi con l’ultima formazione guidata da Maslarinos pur avendo trovato un accordo: libero dai suoi impegni contrattuali al termine della stagione sportiva 2022/2023, il coach greco aveva infatti aderito con grandissimo entusiasmo e impegno all’ambizioso progetto di San Giovanni Valdarno, al punto di firmare un accordo di durate biennale con il club – spiega il club valdarnese in una nota – Su richiesta della Polisportiva Battipagliese, data la forte volontà di giocarsi l’A1 con l’allenatore che l’ha portata sino alla massima serie, la nostra società ha deciso di fare un passo indietro e concedere il ritorno del coach sulla panchina di quest’ultima”.
Una decisione che, pur maturata a malincuore, “rientra nei principi fondanti di lealtà sportiva e comprensione di Polisportiva Galli, in particolare quella del patron Salvatore Argirò, che in prima persona ha deciso di prendere parte ai colloqui e fare il possibile per assicurare la risoluzione di questo confronto mantenendo quella linea d’integrità morale e comportamentale che l’ha contraddistinto dal suo arrivo nel mondo della pallacanestro femminile” conclude la società. Quindi la Polisportiva Galli è di nuovo sul mercato per definire nei prossimi giorni il coach che guiderà la squadra nella stagione 2023/2024 in A2.