Aprire un tavolo istituzionale tra il Comune e le associazioni socio-sanitarie per la manutenzione dei defibrillatori del nostro territorio. È questo il tema al centro di una mozione presentata da Enrico Venturi, capogruppo di Fratelli d’Italia a Figline e Incisa, approvata all’unanimità nell’ultima seduta di consiglio comunale.
Soddisfatto il consigliere Venturi, che spiega come “nel corso degli anni le associazioni socio-sanitarie, alcuni privati ed enti hanno donato o comunque messo a disposizione della collettività numerosi defibrillatori. La manutenzione di questi apparecchi salvavita, tuttavia, è assai gravosa e più volte le associazioni, in passato, avevano chiesto un coinvolgimento dell’amministrazione comunale visto il servizio di pubblica utilità che questi svolgono nei confronti di tutti i cittadini”.
“Grazie a questo atto, finalmente, il Comune ha deciso di intraprendere un percorso ufficiale al fine di trovare la migliore soluzione per la manutenzione e il corretto funzionamento dei defibrillatori. I lavori svolti dal tavolo dovranno, in seguito, essere esposti in consiglio comunale. Mi auguro che già da settembre il tavolo possa essere convocato ed essere attivo – conclude Venturi – Ringrazio, infine, tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione per aver condiviso questa necessità”.