Anche il gruppo “Italia Viva Figline Incisa”, con la sua coordinatrice Francesca Sottili, sarà presente questa sera in piazza Marsilio Ficino alla manifestazione indetta per l’ospedale Serristori. “L’impegno per il Serristori è uno dei punti principali del programma che il primo maggio ha accompagnato la nascita di Italia Viva Figline Incisa – spiega Sottili – d’altronde non poteva essere diversamente, vista anche la mia storia personale che è fortemente caratterizzata nel sociale e nelle iniziative per il sostegno alle attività sanitarie, anche del Serristori”.
“Lo stesso impegno va ora declinato nell’attività politica – chiarisce la coordinatrice di Italia Viva – per questo abbiamo già studiato alcune proposte concrete per offrire ai cittadini servizi sanitari sempre più efficienti. Il primo nostro progetto sarà illustrato nei prossimi giorni in Regione, ma altri ne seguiranno in modo da conseguire un futuro di maggior operatività ed efficienza per il nostro ospedale. È chiaro che non ci vogliamo fermare alla già annunciata riapertura sulle 24 ore del Pronto Soccorso, ma abbiamo progetti più ambiziosi per il Serristori”.
“Su queste nostre idee e proposte – spiega Sottili – abbiamo già avviato un confronto costruttivo con i nostri referenti di Italia Viva e in particolare con l’assessore Stefania Saccardi. A questo proposito rimandiamo al mittente le critiche ingenue e fuori luogo espresse dal segretario locale del PD. Francamente non si capisce perché i democratici di Figline si sentano autorizzati a interfacciarsi con Giani per le questioni del Serristori, ed allo stesso tempo vorrebbero vietare a Italia Viva di collaborare proficuamente con i propri riferenti nelle istituzioni. Noi siamo abituati a costruire e ci aspettiamo dalla maggioranza un’apertura al dialogo in vista dei prossimi impegni elettorali che ci vedranno alleati per sostenere la candidatura di Giani”.