L’Aquila Montevarchi si scrolla di dosso il “campanilistico” tabù contro le squadre toscane e batte in trasferta il Grosseto, vincendo per 2 a 1. Una vittoria importante per i rossoblù, che dà seguito all’ottima prestazione (e ai 3 punti) conquistati settimana scorsa contro l’Imolese.
Partono bene i ragazzi allenati da mister Malotti, che al 15′ sbloccano il risultato con il talentuoso Gambale, bravo a capitalizzare al meglio un’azione tutta in verticale imbastita da Achy e Jallow. I rossoblù occupano al meglio il campo concedendo poche chance ai padroni di casa, ad eccezione di una (clamorosa) al 33′ con Arras che non riesce ad approfittare dello scontro tra Giusti e Achy, sbagliando un tap in facile alzando il pallone sopra la traversa a porta vuota.
Salvati dal possibile gol del pari, il Montevarchi trova invece lo spunto giusto per affondare il colpo del 2 a 0: uno-due micidiale tra Barranca e Gambale, con il primo che si ritrova davanti al portiere del Grosseto e un tocco morbido appoggia in rete.
Nel secondo tempo gli aquilotti si trovano a gestire l’offensiva dei maremmani, rientrati in campo più convinti. L’offensiva del Grosseto si concretizza intorno al 77′ quando Moscati è bravo di testa a incocciare il pallone del 2 a 1 che accorcia il parziale. Il Montevarchi riesce comunque a mantenere il risultato a proprio favore fino al fischio finale, trovando così tre punti preziosi.
(Foto: Aquila 1902 Montevarchi)