Si chiama “Internet@minori” il nuovo mini ciclo di incontri incentrato sulla sicurezza e l’uso corretto e consapevole della rete promosso dall’Amministrazione Comunale di Cavriglia e Corecom Toscana.
Fake news, cyberbullismo, tutela della privacy, pedopornografia online, uso superficiale ed inappropriato della rete sono alcuni dei temi che gli esperti del settore affronteranno insieme a studenti, docenti e genitori delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” nel corso dei due appuntamenti fissati giovedì 17 e venerdì 18 maggio. Nello specifico, nella mattinata di giovedì saranno coinvolti i ragazzi delle classi di Cavriglia, mentre venerdì sarà il turno di quelli di Castelnuovo dei Sabbioni.
Sempre il 18, a partire dalle ore 17:00 nella sala “Silvano Poggi” del Circolo di Castelnuovo, è in programma un incontro rivolto a genitori e docenti che sarà introdotto anche dal presidente del Corecom Toscana, Enzo Brogi. I docenti che interverranno sia negli incontri mattutini con gli studenti sia nell’iniziativa pomeridiana rivolta a genitori ed insegnanti sono Maria Cristina Addis, Università degli Studi di Siena, esperta di media digitali, e Francesco Pastorelli, avvocato, esperto di diritti e doveri dei minori sul web.